Benefici della farina di kamut:
Si sta sempre più diffondendo una maggiore attenzione per ciò che si mangia preferendo il consumo di cibi coltivati biologicamente o alimenti considerati più salutari in nome di uno stile di vita sano ed equilibrato. Infatti, notevole è il consumo di verdure, cereali e farine di kamut.
Ma quali sono i Benefici della farina di kamut e perché sono da preferirsi alle farine cosiddette bianche?
Innanzitutto, le farine di kamut garantiscono un maggior apporto di fibre all’ organismo necessarie per il sostentamento giornaliero garantendo una notevole riduzione dell’assorbimento di grassi e colesterolo, oltre all’aumento del senso di sazietà.
Non solo. Le fibre consentono anche un riequilibrio della flora intestinale.
Naturalmente, il vantaggio delle farine di kamut è che conservano molte più proprietà rispetto alle farine bianche.
Infatti, contengono proteine, vitamine del gruppo B, acidi grassi (gruppo omega 3) e sali minerali.
Il loro consumo è pertanto vivamente consigliato per una una dieta equilibrata poiché forniscono all’ organismo il giusto apporto di sali, vitamine, carboidrati e fibre.
Altri benefici:
– E’ perfetto per gli sportivi: il Kamut ha un grande apporto proteico ed energetico, per questo è adatto a chi pratica sport! 100 grammi di prodotto contengono 6 grammi di proteine; zinco e magnesio hanno straordinari poteri rigeneranti su tutto l’organismo.
– E’ più facilmente digeribile e indicato a chi soffre di gastrite: coloro che mangiano abitualmente prodotti a base di Kamut riferiscono di averli trovati più digeribili, rivelando un minor senso di pesantezza rispetto ai
classici prodotti a base di grano duro.
Tutti i benefici della farina di Kamut, uniti a una lievitazione lenta e naturale, alla cottura in forno a legna e all’utilizzo di condimenti di prima scelta, renderanno la vostra pizza digeribile, leggera e gustosissima.
In una parola? Indimenticabile! Cosa aspettate a provarla?!
SEGUICI SUI SOCIAL:FACEBOOK e INSTAGRAM
INFO E PRENOTAZIONI:CONTATTI